Organigramma
L'Organigramma è la rappresentazione grafica della struttura di un'organizzazione scolastica per quanto riguarda la sicurezza
Tipologia
Segreteria
Cosa fa
L'Organigramma consente di descrivere l'organizzazione complessa dell'Istituzione Scolastica, dove i soggetti e gli organismi operano in modo collaborativo e condiviso pur ricoprendo differenti ruoli e livelli di responsabilità gestionale con l'unica finalità di garantire un servizio scolastico di qualità.
FUNZIONE |
NOMINATIVO |
MAIL DI RIFERIMENTO |
GENERALE |
||
DIRIGENTE SCOLASTICO |
Patrizia Venditti |
|
I COLLABORATORE |
Olivero Roberto |
|
II COLLABORATORE |
Monica Monchiero |
|
DSGA |
Roberto Mazzotta |
|
Segreteria amministrativa |
||
Tecnico informatico |
Anna Sbrissa |
|
RESPONSABILE MANIFESTAZIONI ESTERNE E ITP Procedura per manifestazioni esterne: a) la DS riceve la richiesta dagli esterni e la inoltra agli ITP per verificarne la disponibilità; b) gli ITP disponibili effettuano il sopralluogo e organizzano il servizio; c) per il servizio, basato su menù fissi, i docenti useranno prevalentemente le ore di lab con i ragazzi per la preparazione e max 10 h aggiuntive/die documentate (e comprensive di sopralluogo) |
Dirigente scolastico Passadore Eleonora |
|
REFERENTE ORIENTAMENTO d’Istituto supervisione, pianificazione, organizzazione delle attività di orientamento in entrata e in uscita per tutto l’Istituto |
Brondello Sandra |
|
RLS |
Grima Fabrizio |
|
AGRARIO - SEDE DI CUNEO |
||
REFERENTE SEDE ITA |
Dirigente scolastico con il martedì Olivero Roberto il giovedì Monchiero Monica |
|
RAPPORTI CON DOCENTI/ FAMIGLIE/ALUNNI |
Olivero Danilo |
|
Segreteria Didattica Sostituzioni |
Simonetta Riba |
|
FUNZIONE STRUMENTALE SOSTEGNO gestione organizzazione e orario docenti/assistenti alunni con disabilità, rapporti con ASL, famiglie e specialisti / dipartimenti per revisione UDA e curricolo |
Grima Fabrizio Bersano Paola |
|
REFERENTE BES DSA gestione PDP di ogni tipo, contatti con le famiglie, inserimento su Spaggiari diagnosi e aggiornamenti, verifiche compilazione e rispetto delle misure da parte dei CDC e dei singoli docenti |
Grima Fabrizio |
|
FUNZIONE STRUMENTALE ALUNNI gestione attività con alunni, proposte e collaborazione con rappresentanti istituto / dipartimenti per revisione UDA e curricolo |
Massucco Fabio Ricotta Gabriele |
|
REFERENTE PCTO stipula convenzioni con aziende, associazioni… , verifica l’andamento delle esperienze degli studenti e alla loro eventuale ricollocazione / dipartimenti per revisione UDA e curricolo - gestione viaggi e visite di istruzione, viaggi studio, uscite di PCTO |
Forneris Ada |
|
CAPO DIPARTIMENTO ASSE STORICO SOCIALE+LINGUISTICO gestione dipartimento, rivisitazione UDA e Curricolo |
Angela Tesconi |
|
CAPO DIPARTIMENTO ASSE TECNICO-SCIENTIFICO-PROFESSIONALE + MATEMATICO gestione dipartimento, rivisitazione UDA e Curricolo |
Bruno Colombero |
|
COMMISSIONE ORARIO formulazione gestione orario attività annuali |
Parola Mauro Ponzio Alessandra |
|
REFERENTE ORIENTAMENTO di sede pianificazione e organizzazione delle attività di orientamento in entrata e in uscita per la singola Scuola |
Barbero Samuele |
|
ADDETTO SPP |
Ferrero Silvio |
|
INVALSI organizzazione prove e calendari |
Parola Mauro |
|
REFERENTE SOCIAL E UFFICIO STAMPA gestione pagine social e articoli giornale |
Carrino Stefania Tesconi Angela |
|
REFERENTE AZIENDA AGRARIA |
Barbero Samuele |
|
RESPONSABILE LABORATORIO TECNOLOGIE AGROALIMENTARI redazione/revisione regolamento del laboratorio + controllo sulla gestione e la rotazione classi + segnalazione eventuali problematiche a DS / DSGA; controllo sulla pulizia dei locali e sulle attrezzature scientifiche, proposte di acquisti materiale di consumo e attrezzature innovative, piccola manutenzione |
Rinaudo Amelia |
|
RESPONSABILE LABORATORIO BIOLOGIA e SCIENZE redazione/revisione regolamento del laboratorio + controllo sulla gestione e la rotazione classi + segnalazione eventuali problematiche a DS / DSGA; controllo sulla pulizia dei locali e sulle attrezzature scientifiche, proposta di acquisto di materiale di consumo e attrezzature innovative, piccola manutenzione |
Ponzio Alessandra |
|
RESPONSABILE LABORATORIO CHIMICA redazione/revisione regolamento del laboratorio + controllo sulla gestione e la rotazione classi + segnalazione eventuali problematiche a DS / DSGA; controllo sulla pulizia dei locali e sulle attrezzature scientifiche, proposta di acquisto di materiale di consumo e attrezzature innovative, piccola manutenzione |
Ponzio Alessandra |
|
RESPONSABILE Materiale di FISICA e ROBOTICA redazione/revisione regolamento del laboratorio + segnalazione eventuali problematiche a DS / DSGA; controllo sulle attrezzature scientifiche, proposta di acquisto di materiale di consumo e attrezzature innovative, piccola manutenzione |
Carrino Stefania |
|
Organizzazione corsi con Enti esterni |
Rinaudo Amelia |
|
TEAM DIGITALE |
Carrino Stefania (AD) Tallone Chiara |
|
ALBERGHIERO - SEDE DI DRONERO |
||
Segreteria didattica |
Eleonora Lala Silvana Garnero |
|
REFERENTE CARCERE |
Viglietti Fabrizio |
|
QUALIFICHE contatti con Regione, famiglie e docenti per lo svolgimento delle qualifiche III anno alberghiero |
Monchiero Monica |
|
FUNZIONE STRUMENTALE PTOF/docenti redazione, monitoraggio e revisione PTOF/ gestione attività docenti |
Davide Picollo Maria Teresa olivero |
|
FUNZIONE STRUMENTALE SOSTEGNO gestione organizzazione e orario docenti/assistenti alunni con disabilità, rapporti con ASL, famiglie e specialisti / dipartimenti per revisione UDA e curricolo |
Onofrio Michela Dalmasso Roberta |
|
FUNZIONE STRUMENTALE ALUNNI gestione attività con alunni, proposte e collaborazione con rappresentanti istituto / dipartimenti per revisione UDA e curricolo |
Tronci Giulia Ghirardo Federica |
|
REFERENTE PCTO stipula convenzioni con aziende, associazioni… , verifica l’andamento delle esperienze degli studenti e alla loro eventuale ricollocazione / dipartimenti per revisione UDA e curricolo - gestione viaggi e visite di istruzione, viaggi studio, uscite di PCTO |
Comba Marcello |
|
CAPO DIPARTIMENTO ASSE STORICO SOCIALE+LINGUISTICO gestione dipartimento, rivisitazione UDA e Curricolo |
Bruno Chiara Covella Serena |
|
CAPO DIPARTIMENTO ASSE TECNICO-SCIENTIFICO-PROFESSIONALE +MATEMATICO gestione dipartimento, rivisitazione UDA e Curricolo |
Putto Mauro |
alb_dip_scientificotecnologicoprofessionalematematico@virginiodonadio.edu.it |
RESPONSABILI LABORATORI CUCINA + ARTE BIANCA + CIOCCOLATERIA + SALA+BAR redazione/revisione regolamento del laboratorio + controllo sulla gestione e la rotazione classi + segnalazione eventuali problematiche a DS / DSGA |
Comba Marcello |
|
RESPONSABILE LABORATORI SCIENTIFICI+LINGUISTICI redazione regolamento del laboratorio + controllo sulla gestione e la rotazione classi e segnalazione eventuali problematiche a DS/DSGA |
Covella Serena |
|
RESPONSABILE LAB RICEVIMENTO + METAVERSO + INFORMATICO redazione regolamento del laboratorio + controllo sulla gestione e la rotazione classi e segnalazione eventuali problematiche a DS/DSGA |
Bergese Silvano |
|
RESPONSABILE LABORATORIO DI TRASFORMAZIONE + HACCP redazione/revisione regolamento del laboratorio + controllo sulla gestione e la rotazione classi + segnalazione eventuali problematiche a DS / DSGA; / stesura nuovo manuale, affissione dello stesso e controllo sulla pulizia dei locali dove avviene la manipolazione dei cibi, delle sale, dei servizi annessi e segnalazione eventuali problematiche a DS/DSGA |
Politano Davide |
|
ATTIVITA' SUL TERRITORIO gestione progetti sul territorio ( solo IPSAR): contatti con gli enti , associazioni, scuole locali per progettualità in comune (es. Ortincondotta, scuole medie, fiere locali, ecc.) |
Audino Concettina |
|
COMMISSIONE ORARIO formulazione gestione orario attività annuali + gestione ore di recupero + gestione ore PERSONALIZZAZIONE |
Olivero Roberto Monchiero Monica Onofrio Michela Dalmasso Roberta |
olivero.roberto@virginiodonadio.edu.it monchiero.monicacarla@virginiodonadio.edu.it |
REFERENTE BES DSA gestione PDP di ogni tipo, contatti con le famiglie, inserimento su Spaggiari diagnosi e aggiornamenti, verifiche compilazione e rispetto delle misure da parte dei CDC e dei singoli docenti |
Ghirardo Federica |
|
REFERENTE ORIENTAMENTO di sede pianificazione e organizzazione delle attività di orientamento in entrata e in uscita per la singola Scuola |
Brondello Sandra |
|
ADDETTO SPP |
Gianti Loredana |
|
INVALSI organizzazione prove e calendari |
Sabetta Oscar (coordinatore) |
|
REFERENTE SOCIAL E UFFICIO STAMPA gestione pagine social e articoli giornale |
Rosso Lucia Angela Maria |
|
SOGGIORNI STUDIO (inglese e francese) |
Allisiardi Giulia (Inglese) Passadore Eleonora (Francese) |
|
TEAM DIGITALE |
Sarale Laura |
|
Referente UDA |
Davide Picollo |
Responsabile
Sede
Istituto Tecnico settore tecnologico "V. Virginio" - Sede Centrale
-
Indirizzo
Via Savigliano, 25
-
CAP
12100
-
Orari
8-12
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-