Premio Bandiera Verde 2024

Mercoledì 13 novembre 2024 alle ore 10.00 presso i locali della Camera di Commercio di Roma, Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano Piazza di Pietra - Roma, si è svolta la cerimonia di premiazione del Premio Bandiera Verde 2024. Ha moderato l'incontro Gianluca Semprini, Giornalista Rai.

Targa Agri-School è stata assegnata all’Istituto Superiore “Virginio Donadio” di Cuneo, "per aver messo al centro dell’offerta formativa scolastica il rapporto costante tra istruzione, agricoltura e territorio".

Qui l'articolo scritto sul sito Cia Nazionale e qui quello sul sito della Cia locale della provincia di Cuneo.

L'istituto è stato premiato insieme a tante eccellenze nazionali e regionali.

Qui un video di presentazione dell'Istituto Tecnico Agrario e della sua azienda agraria didattica.

Si allegano assegnazione del Premio Bandiera Verde Agricoltura 2024 sezione Agri-School e progetto di candidatura.

La dirigente Venditti così scrive nella circolare a scuola e famiglie:

"Gentili docenti, cari studenti
è con piacere che vi annuncio che il nostro Istituto ha vinto il Premio nazionale Bandiera Verde Agricoltura sezione Agri-school con la seguente motivazione ".. ( il premio è) un riconoscimento per aver messo al centro dell’offerta formativa scolastica il rapporto costante tra istruzione, agricoltura e territorio."
Colgo questa bella occasione per ringraziare tutti coloro che hanno in questi ultimi anni sostenuto il percorso verso la creazione di un'azienda multifunzionale, biologica e aperta alle istanze del territorio. In particolare, ringrazio i tecnici dell'Azienda e Walter Manavella che con il loro impegno costante e il loro entusiasmo hanno portato aventi il progetto di trasformazione dell'azienda."

Allegati

CANDIDATURA_IIS_DONADIO.pdf

Prot. 90 assegnazione Premio Bandiera Verde Agricoltura 2024 sezione Agri-school.pdf