Laboratorio di accoglienza turistica
L'attività di ricevimento, propriamente detta accoglienza, si svolge sia all'interno della sede centrale che nell’ala nuova in laboratori appositi con spazi operativi:
La Hall Importante area di transito che consente agli operatori di controllare gli ingressi e la salita ai piani. La presenza di un front desk (la reception), favorisce tutte le operazioni di accoglienza e registrazione degli ipotetici clienti con relativo utilizzo di strumenti di reparto informatici, come una vera e propria reception d’albergo. Questa simulazione consente agli allievi di immedesimarsi nella realtà specifica in cui operare una volta effettuata la scelta di settore. Mentre nella reception dell’ala nuova troviamo un secondo banco adibito all'area propriamente turistica, chiamato in termine tecnico Travel-Desk (agenzia di viaggi). Qui, gli allievi, apprendono gli elementi basilari dell'agenzia di viaggio e si esercitano usando strumenti idonei sia a predisporre pacchetti turistici ed enogastronomici, sia alla vendita di viaggi per i tour operator.
Il Back Office, spazio adiacente la hall composto da due laboratori informatici dove l'allievo apprende sistemi di videoscrittura e di gestione alberghiera necessari al completamento delle conoscenze della disciplina.